Dispone di un'esclusiva tazza trasparente autofluidificante montata sopra la pistola. Ideale per velocissimi cambi di tinta, campionature, prove di laboratorio. Racchiude tutta la tecnologia Hi-TECH nella più compatta ed economica apparecchiatura del mercato.


Le apparecchiature elettrostatiche per l'applicazione di prodotti vernicianti in polvere HI-TECH EPS sono state concepite per rendere accessibile questo moderno ed ecologico metodo di verniciatura ad un numero sempre maggiore di utilizzatori, allontanando le remore dovute ad investimenti elevati ed ingombri notevoli. HI-TECH EPS nelle varie versioni è caratterizzata da un'elettronica semplice ed affidabile che - grazie all'esclusivo generatore coassiale contenuto nella pistola - carica la polvere in modo ottimale e permette di ottenere un avvolgimento ed una penetrazione nelle zone schermate davvero sorprendenti. Alimentata dalla tensione di rete (220 o 110 V - 50 o 60 Hz) l'HI-TECH EPS genera in pistola una tensione variabile fino ad 80 kV che mantiene il valore impostato al variare della corrente durante l'erogazione della polvere, ottimizzando cosi l'operazione di verniciatura. La testa di proiezione può essere munita di una vasta serie di `funghi` o di ugelli a ventaglio - tutti intercambiabili, frutto della nostra più che quarantennale esperienza nell'applicazione delle polveri, La pistola HI-TECH EPS - leggera e robusta - e l'apparato associato sono
costruiti e certificati dal PTB secondo la Norma CE EN 50050:2006 per livello di energia inferiore a 2 mJ. La corrente erogata si autolimita a 70 micro. A per la massima sicurezza d'impiego. Sia per l'alimentatore di polvere da 28 l che per quello da 65 l sono disponibili contenitori di ricambio a coperchio cieco per la rapida rotazione delle diverse tinte in uso. Si eliminano cosi i tempi morti e lo spreco di polvere legati alla pulizia degli alimentatori. I prezzi convenienti dell'HI-TECH EPS nelle varie versioni e dei suoi accessori ne suggeriscono l'uso per produzioni di ogni livello, dall'impiego continuo in linea alle operazioni di ritocco manuale ed alle prove di laboratorio, senza che vengano intaccate l'efficienza o l'affidabilità dell'apparecchiatura.