Meno "over-spray", film più spessi e brillanti, assenza di colature sono i principali vantaggi di questa apparecchiatura sicura. Anche il riscaldatore antideflagrante è certificato.


L'ELETTROSPRAY PNEUMODYN unisce la versatilità di una comune pistola a spruzzo ai grandi e ben noti vantaggi propri delle apparecchiature elettrostatiche: il prodotto verniciante viene fatto affluire a bassa pressione all'ugello della pistola PNEUMODYN per essere qui atomizzato dall'aria compressa, caricato di elettricità e proiettato a rosa o a ventaglio. Sotto l'effetto risultante della spinta pneumatica e dell'attrazione elettrostatica, le minutissime gocce di vernice si depositano sul pezzo da verniciare con sorprendente effetto avvolgente e con ridottissima dispersione. Nella verniciatura dei più svariati articoli in metallo e legno l'ELETTROSPRAY PNEUMODYN permette di conseguire un triplice risparmio:

- Risparmio di vernice: rese doppie in confronto alla spruzzatura convenzionale, grazie alla ridottissima dispersione.
- Risparmio di manodopera: tempi di lavorazione ridotti alla metà, grazie all'effetto avvolgente ed alla resa elevata.
- Risparmio di energia: il calcolo energetico dimostra che una PNEUMODYN assorbe metà della potenza di una pistola convenzionale a pari erogazione di vernice.

La modesta dispersione di vernice riduce poi drasticamente i tempi di pulizia della cabina di verniciatura. La pistola PNEUMODYN e l’apparato associato sono costruiti e certificati secondo le Norme CEI EN 60079-0:2006 ; CEI EN 50050:2007; UNI EN 1127-1:2007. Settori tipici di impiego della PNEUMODYN sono: l'industria del ciclo e motociclo; carrozzeria e sue parti; accessori e componenti auto; mobili, letti e sedie in tubo e profilati; motori elettrici; pompe; radiatori e aerotermi; macchine agricole; pannelli; macchine da cucire; lampadari; rubinetterie; maniglie; e nell'industria del legno: sedie, articoli torniti, bastoni e profili in genere. Dimostrazioni a richiesta.